nelle ultime due settimane

Narrazioni

Tutta mia la città? Sì, ma a piedi è meglio
3 ottobre - Il 12 ottobre è la Giornata nazionale del camminare. Ritroviamo insieme il piacere di riscoprire la realtà urbana passeggiando. Un atto di amore nei confronti della salute, dell’ambiente e anche del nostro patrimonio storico e paesaggistico.

Problemi a cuore e reni? Più esercizio fisico, ma attenzione agli eccessi
2 ottobre - Muoversi fa bene, però quel che conta è valutare gli effetti più rilevanti: aumentare l’aspettativa di vita dei “sani”, ma anche verificare che il beneficio sia a portata dei tanti che qualche malanno ce l’hanno già.

Un ambiente sano per un cuore sano: il World Heart Day 2014
29 settembre - Vivere, lavorare e anche giocare in ambienti sani è un diritto di tutti. La Giornata mondiale del cuore vuole sensibilizzare cittadini, operatori e decisori sulla necessità di creare le condizioni più opportune per favorire scelte di salute.

Conclusa la settimana della mobilità sostenibile, ma le attività continuano
25 settembre - Si chiude con un bilancio positivo l’edizione 2014 della manifestazione voluta dalla Commissione europea. Tante le proposte messe in campo e le città coinvolte, tutte raccontate on line e sui social media. E ora le iniziative proseguono.

Più in forma e creativi, andando a piedi
22 settembre - I ritmi frenetici e l’abitudine a spostarsi con mezzi a motore sembrano remare contro il piacere di farsi una passeggiata. Tuttavia i pedoni si stanno riprendendo i loro spazi. Un gesto che fa bene anche alla mente.


Dossier “più monitorati, più sportivi?” (pubblicato il 17 settembre 2014)


Il prossimo dossier
persone speciali.


azioni quotidiane 2.0
Seguici sempre anche sui nostri profili social, su Facebook e Twitter.