Cesena corre per il sociale

Sabato 15 giugno, appuntamento nel capoluogo romagnolo con la “Scarpinata solidale”: una gara podistica amatoriale, attenta anche al terzo settore. Il ricavato della raccolta fondi va in beneficenza
13/06/2013
  • redazione
Cesena, piazza del popolo

Immagine: 

Cesena, piazza del popolo (fonte: rete.comuni-italiani.it)

Coniugare un po’ di sano movimento all’aria aperta con la solidarietà. L’appuntamento è per sabato 15 giugno con la “Scarpinata solidale”, la corsa di beneficenza promossa dal Comune di Cesena per raccogliere fondi da devolvere a diverse associazioni di volontariato. La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, è ospitata all’interno della “Notturna di San Giovanni”, una gara podistica sulla distanza dei 10 km molto popolare in Romagna. La “notturna”, per la quale sono attesi circa 3 mila partecipanti, si tiene di solito la sera del sabato che precede i festeggiamenti per la festa del Santo patrono di Cesena (24 giugno), anche con lo scopo di promuovere e far conoscere la città e le sue colline.

Donazioni on line
Guiderà il gruppo della “scarpinata” il sindaco di Cesena, accompagnato da assessori, consiglieri comunali, giornalisti e imprenditori locali, i quali verseranno una quota d’iscrizione supplementare. L’iniziativa intende infatti gettare un ponte tra le istituzioni cittadine, gli organi di informazione, le imprese e il mondo del volontariato. La somma raccolta, insieme alle sponsorizzazioni, formerà un montepremi da destinare in beneficenza: fino al 24 giugno, sul sito “Cesena dialoga”, è possibile indicare le associazioni a cui devolvere il ricavato della raccolta, che verrà riservato alle prime tre per numero di segnalazioni.

Lo scorso anno la manifestazione ha permesso di raccogliere 11.650 euro, somma devoluta ai terremotati dell’Emilia e, in particolare, al Comune di San Felice sul Panaro che Cesena ha deciso di adottare.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • The Lexicon module will automatically mark terms that have been defined in the lexicon vocabulary with links to their descriptions. If there are certain phrases or sections of text that should be excluded from lexicon marking and linking, use the special markup, [no-lexicon] ... [/no-lexicon]. Additionally, these HTML elements will not be scanned: a, abbr, acronym, code, pre.
CAPTCHA
Sistema anti spam. Compila il form sottostante per dimostrare di non essere uno spambot.
a
a
O
I
I
i
Inserisci il codice riportato SENZA gli spazi.
Vivere insieme, Nel tempo libero, Microcosmo