Rete città sane Oms: arrivano gli Oscar della salute

Stili di vita, diseguaglianze e ambienti favorevoli alla salute: sono questi gli ambiti di intervento di progetti e iniziative realizzate nel 2013 dai Comuni che possono partecipare al bando.
26/02/2014
  • redazione
Rete città sane Oms

C’è tempo fino alle ore 12 del 7 marzo per partecipare alla settima edizione degli Oscar della salute, premio organizzato dalla “Rete nazionale Città Sane dell'Oms” per valorizzare le buone prassi realizzate sul territorio in materia di promozione della salute. Ci sono in palio 2 mila euro per il progetto più innovativo messo in campo da un Comune italiano. Sono previsti anche quattro riconoscimenti minori, da 250 euro l’uno, da destinare ad altri 4 Comuni i cui progetti saranno ritenuti meritevoli per aspetti legati a originalità, innovazione, rilevanza delle attività, trasferibilità, coinvolgimento e partecipazione dei cittadini.

Come partecipare
Sono tre le aree tematiche cui devono far riferimento i progetti: stili di vita, diseguaglianze e ambienti favorevoli alla salute. Possono partecipare i Comuni già soci della “Rete nazionale Città Sane dell'Oms” e quelli che, contestualmente alla partecipazione al bando, dichiarino la volontà di aderire alla Rete con l’impegno di perfezionarla in caso di vittoria. Ogni Comune può presentare al massimo un solo progetto per ognuna delle tre aree tematiche.

La Rete italiana Città Sane Oms
La “Rete nazionale Città Sane dell'Oms” riunisce più di 70 Comuni dislocati lungo tutta la penisola, con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate a livello locale, rendere noti e divulgare soluzioni che pongono al centro la salute realizzando uno scambio proficuo di idee tra realtà diverse, rafforzare la coprogettazione, consolidare il concetto che la salute non è solo un bene individuale ma soprattutto dell’intera collettività, valorizzare il ruolo dei Comuni come comunità capaci di cogliere i bisogni dei cittadini e stimolarne la partecipazione attiva, favorire sinergia e partnership con decisori e mondo dell’associazionismo.

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • The Lexicon module will automatically mark terms that have been defined in the lexicon vocabulary with links to their descriptions. If there are certain phrases or sections of text that should be excluded from lexicon marking and linking, use the special markup, [no-lexicon] ... [/no-lexicon]. Additionally, these HTML elements will not be scanned: a, abbr, acronym, code, pre.
CAPTCHA
Sistema anti spam. Compila il form sottostante per dimostrare di non essere uno spambot.
o
z
I
a
Z
4
Inserisci il codice riportato SENZA gli spazi.
Vivere in città, Stili di vita, Politiche