Da oggi a Vienna si discute di bici in città

Quattro giorni dedicati alla mobilità ciclistica in città. Apre i battenti la 18° conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica. Presenti i governi e gli amministratori locali di tutta Europa. Solo l'Italia non ha mandato nessuno
11/06/2013
  • redazione
In bicicletta a Vienna

Immagine: 

In bicicletta a Vienna (fonte: www.velo-city2013.com)

Comincia oggi a Vienna "Velo-city 2013, The sound of cycling- Urban Cycling Cultures" la conferenza internazionale più importante e prestigiosa al mondo sulla pianificazione e il supporto all'uso della biciletta in città. L'incontro vede la presenza di 1200 delegati da tutto il mondo, riuniti nella capitale austriaca fino a venerdì 14. Tra le tante inziative i premi "cycling visonaries" dedicati alle migliori idee innovative per sviluppare la cultura della bicicletta, declinate in cinque grandi categorie: advocacy e progetti sociali, ricerca scientifica e svluppo, moda e design, pianificazione e design urbano e bicicletta e arte. Ma il piatto forte è il programma intenso di incontri sulle politche, le strategie, gli impatti economici, di salute e ambientali dell'uso della bicicletta nelle grandi città del mondo. 

Partecipano all'incontro i governi dei diversi Paesi europei, solo l'Italia risulta assente per quanto riguarda l'assetto istituzionale: non è prevista la presenza di nessun rappresentante di governo o dei  principali dicasteri di riferimento. La Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) rappresenta quindi il nostro Paese.

Sul sito dell'evento, è possibile consultare tutti i materiali, le iniziative culturali e gli eventi sociali che completano l'incontro.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • The Lexicon module will automatically mark terms that have been defined in the lexicon vocabulary with links to their descriptions. If there are certain phrases or sections of text that should be excluded from lexicon marking and linking, use the special markup, [no-lexicon] ... [/no-lexicon]. Additionally, these HTML elements will not be scanned: a, abbr, acronym, code, pre.
CAPTCHA
Sistema anti spam. Compila il form sottostante per dimostrare di non essere uno spambot.
4
o
N
i
Z
1
Inserisci il codice riportato SENZA gli spazi.
Vivere in città, Pianeta