dossier “pubblico e privato, questo matrimonio s’ha da fare?” e altri aggiornamenti


Dossier “pubblico e privato, questo matrimonio s’ha da fare?”

Quando sport e salute diventano la vetrina delle imprese
11 dicembre - Partnership e sponsorship tra aziende e mondo dello sport sono spesso un'occasione per associare l’attività fisica e i suoi valori al prodotto da vendere. A volte è un meccanismo che serve a imbellettare o nascondere proprietà che con la salute hanno poco a che fare. Le imprese, però, giocano un ruolo nello sviluppo di una società e di un ambiente più salutari: gli accordi pubblico-privato sono possibili se all’insegna della trasparenza, se incentivano l’esercizio fisico e il consumo di alimenti sani, se non compromettono la credibilità delle istituzioni.

Investire sull’attività fisica: a chi giova?
11 dicembre - Veicolare messaggi positivi è importante. E a volte fa bene anche alle aziende che hanno bisogno di buona pubblicità.

Patti chiari, intesa lunga
11 dicembre - La Ausl di Cesena ha stretto accordi con aziende per promuovere la salute, fissando condizioni trasparenti.

Una rete contro Big Food
11 dicembre - Come reagiscono i consumatori al marketing e alla pubblicità dei grandi brand? Le scelte individuali e l’importanza di fare rete.


Narrazioni

“Sanit Run”: di corsa per la prevenzione
9 dicembre - Si svolge domenica 14 dicembre a Roma, con partenza alle ore 10.30 dal Palazzo dei Congressi all’Eur, la prima edizione della manifestazione podistica per la prevenzione dei rischi legati al consumo di alcol tra i giovani.

Future mamme: peso forma e stili di vita sani tengono lontano il diabete
5 dicembre - La prevenzione del cosiddetto “diabete gestazionale” non riguarda solo le donne con familiarità o condizioni predisponenti, ma richiede a tutte di muoversi di più e adottare comportamenti salutari.


Il prossimo dossier
Hai visto che neve? L'attività fisica quando fa freddo.


azioni quotidiane 2.0
Seguici sempre anche sui nostri profili social, su Facebook e Twitter.